IL LOMBARDIA 2024: LA 118ESIMA EDIZIONE CON PARTENZA DA BERGAMO E ARRIVO A COMO

Sabato 12 ottobre scatterà da Bergamo l’ultima prova monumento della stagione, la 118esima edizione de Il Lombardia 2024 che vedrà l’arrivo nel centro di Como dopo 252 chilometri e oltre 4.823 metri di dislivello sulle più iconiche salite bergamasche e lariane. 


Ecco la procedura per l’accredito della stampa locale.

La quinta e ultima prova monumento del ciclismo su strada prenderà il via il prossimo sabato 12 ottobre tra le città di Bergamo e Como che ormai da dodici anni si alternano nell’ospitare partenze e arrivi della Classica delle Foglie Morte. Un momento di grande visibilità in cui oltre 150 Paesi del mondo, che seguiranno la gara, potranno ammirare le meraviglie lombarde, in particolare quelle bergamasche, lecchesi e comasche, oltre alle migliaia di appassionati che vivranno la competizione direttamente lungo il tragitto e lungo le salite più iconiche sulle quali si daranno battaglia i ciclisti.

Dal 2012 Bergamo ha ospitato la partenza della competizione per 9 volte consentendo ai molti appassionati bergamaschi di assistere al grande ciclismo direttamente sulle strade di casa. Il percorso dell’edizione numero 118 è duro e selettivo. Dalla partenza nel cuore di Bergamo il gruppo percorrerà 126 km (sui 252 totali) e oltre la metà dei 4.823 metri di dislivello totali all’interno della provincia. Dopo il via i ciclisti si dirigeranno, attraverso un breve tratto pianeggiante, verso la Val Cavallina prima di affrontare, a Bianzano, la prima salita in Val Rossa da dove scenderanno in Val Seriana per attaccare la ascesa di Ganda da Gazzaniga e ridiscendere verso Zogno, in Val Brembana, per andare poi ad affrontare il Colle di Berbenno, la salita a Valpiana e la Roncola. La discesa verso Caprino Bergamasco consegnerà il gruppo alla provincia di Lecco e poi al Lago di Como.

ACCREDITO STAMPA

Nota per i rappresentanti della stampa locale: è possibile accreditarsi a Il Lombardia 2024 tramite il seguente link

Per completare correttamente la procedura si devono seguire le istruzioni (ricordando che, durante la procedura online, si potrà indicare la preferenza sul luogo di ritiro dell’accredito:

•    Cliccare su “REGISTER” e completare la registrazione. Una volta nel sistema sarete nella sezione tutorial (nel frattempo riceverete una email di conferma con il vostro username e password).
•    Cliccare su “GESTISCI” per la corsa nella quale ci si vuole accreditare.
•    Cliccare la tab “I TUOI ACCREDITI”.
•    Cliccare sul bottone “+ NUOVO ACCREDITO”.
•    Una volta completata, lo stato risulterà “IN ATTESA”.

La richiesta di accredito dovrà pervenire entro la mezzanotte del 6 ottobre, non verranno prese in considerazione le richieste oltre questa data.

 

Per maggiori informazioni: www.promoeventisport.it

Organizzazione Il Lombardia:
RCS Sport

 

Comitato Organizzatore Locale di Bergamo:
Promoeventi Sport
Piazza Risorgimento, 1/B
24020 Colere (BG)
Tel. 0346.54051
info@promoeventisport.it
www.promoeventisport.it

 

Ufficio stampa Promoeventi Sport a cura di LDL COMeta
via Quinto Alpini, 4 – 24124 Bergamo – Italy
www.ldlcometa.it
Tel. +39 035.346525

Leave your thought

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.